Fino a poco più di un anno fa, avremmo scritto “in una sala gremita si è tenuto il comizio elettorale”… Con un incipit un po’ diverso, ma con lo stesso entusiasmo e l’energia nonché la grande presenza di molti cittadini, lunedì sera ha avuto luogo il primo comizio elettorale online della Sezione PPD e Generazione Giovani con i Verdi Liberali di Mendrisio.
La serata, che ha avuto luogo presso gli studi di Rescue Media e trasmessa in diretta online, è stata magistralmente condotta dall’ex sindaco Carlo Croci e da Cinzia Jelmini che hanno intervistato i 7 candidati al Municipio con domande dirette su temi politici, ma anche sollecitandoli con alcune punzecchiature più personali. Paolo Danielli, Francesca Luisoni, Manuel Aostalli, Marco Battaglia, Fabrizio Poma, Daniele Raffa e Davide “Dada” Rossi hanno così toccato diverse problematiche che toccano Mendrisio: dalla crisi economica, alla sicurezza, all’ambiente, alla mobilità, passando dalla pianificazione territoriale fino alle difficoltà delle realtà associative.
Ad intercalare i presenti in sala anche i 60 candidati al Consiglio Comunale che hanno potuto presentarsi virtualmente tramite dei brevi e simpatici video, che potranno essere rivisti online sulla pagina Facebook del PPD Mendrisio come pure la diretta di tutta la serata elettorale.
Ad intervenire durante il comizio anche il presidente cantonale Fiorenzo Dadò che ha portato il suo sostegno alla Lista 2 che il prossimo 18 aprile mira a mantenere i tre seggi in Municipio e i 19 seggi in Consiglio comunale.