Durante la prima seduta di Consiglio comunale della nuova legislatura il Centro Mendrisio ha proposto con grande piacere quale presidente del Legislativo Davide Dada Rossi, designato per acclamazione dalla sala.
Classe 1986, vice presidente uscente, Davide Rossi siede in Consiglio comunale dal 2009. Membro della commissione della gestione, già membro della commissione opere pubbliche, ha maturato l’esperienza politica per solvere al meglio il ruolo di primo cittadino. Figlio della vecchia Mendrisio e cresciuto nel “Canton Uri”, all’ombra del campanile, Davide Dada Rossi è stato ed è attivo in numerose associazioni della Città, ricordiamo in particolare il Palio di Mendrisio di cui è attualmente presidente. A livello professionale è attivo quale broker assicurativo nella sua ditta con sede nel Borgo, a stretto contatto con le cittadine e i cittadini di Mendrisio.
Come da lui sottolineato nel discorso di apertura, questa legislatura sarà dedicata alla “speranza e alla positività” e dovrà essere affrontata con pragmatismo e senso di dovere verso la nostra Città.
Sicuri che svolgerà il suo incarico con attenzione e sensibilità, il Centro Mendrisio porge a Dada i migliori auguri per questa nuovo ed importante riconoscimento quale primo cittadino di Mendrisio.