Il Centro Mendrisio esprime le sue congratulazioni ai due municipali uscenti, Francesca Luisoni e Paolo Danielli, per la loro brillante rielezione nell’Esecutivo cittadino. Nonostante una leggera flessione a livello di consenso partitico, il Centro, congiunto con i Verdi Liberali, ha conservato le proprie posizioni in Municipio. Tuttavia, ci rammarichiamo per la perdita, per un esiguo margine, di un seggio in Consiglio comunale.
Attualmente, il gruppo conta su 15 membri, con una diminuzione della rappresentanza femminile che si traduce in sole 3 consigliere comunali elette. È importante notare che tutti i candidati proposti per il Municipio sono stati eletti in Consiglio comunale, segnalando così il riconoscimento delle competenze e l’apprezzamento della lista per l’Esecutivo.
La Sezione desidera inoltre esprimere gratitudine a tutte e tutti coloro che si sono impegnati candidandosi per questa tornata elettorale, contribuendo in modo significativo al successo complessivo del partito. L’unità d’intenti e il lavoro di squadra si sono rivelati fondamentali nel conseguimento del risultato, consapevoli che l’impegno per la Città non si limita ai soli banchi del Consiglio comunale e del Municipio.
Il Centro Mendrisio si presenta ora con rinnovato vigore e con la dedizione e la passione che lo contraddistinguono, pronto a lavorare per il bene delle cittadine e dei cittadini di Mendrisio. Siamo pienamente consapevoli dell’importanza delle sfide che ci attendono nella nuova legislatura e siamo determinati ad affrontarle con impegno e responsabilità, rimanendo in attesa anche degli equilibri politici che verranno delineati con le nuove forze politiche in campo.
Davina Fitas,
presidente il Centro Mendrisio