Francesca Luisoni - Nr. 1

collaboratrice scientifica
1981, Mendrisio

Con entusiasmo e responsabilità

È con grande entusiasmo e senso di responsabilità che mi metto a disposizione per un nuovo mandato in Municipio con l’obiettivo di continuare a lavorare a favore di tutte le cittadine e i cittadini. Tra i miei obiettivi l’equilibrio finanziario, la qualità di vita di tutti gli abitanti e la cura del nostro territorio con lo scopo di trovare risposte alle sfide climatiche attuali.

Paolo Danielli - Nr. 2

docente
1977, Mendrisio

Chiari obiettivi per giuste soluzioni

Dopo sei anni intensi nell’esecutivo cittadino, mi ripresento con grande motivazione e con chiari obiettivi: contribuire in Municipio a trovare le giuste soluzioni per contenere l’aumento dei costi e, nel contempo, a promuovere gli investimenti strategici per la Città; a concretizzare i vari progetti in procinto di realizzazione; a sostenere il coordinamento regionale sulla manutenzione e il miglioramento degli impianti sportivi.

Gregorio Aostalli - Nr. 3

assistente universitario
1999, Arzo

In prima linea per il futuro!

In un momento storico così delicato, la nostra classe politica deve essere all’altezza delle sfide che ci attendono, dando prova di competenza, coraggio e lungimiranza. Queste Comunali sono per me l’occasione per dimostrare alla nostra Città che una nuova generazione, ricca di energie e ideali, è pronta a entrare nell’arena politica. Puntate sul futuro, io sarò in prima linea!

Pascal Cattaneo - Nr. 4

avvocato
1971, Meride

Competenza ed esperienza al vostro servizio

Sono a disposizione per portare un contributo concreto e deciso per il bene della città di Mendrisio e di tutti i suoi quartieri, in un momento difficile per i Comuni ticinesi. Le difficoltà finanziarie comunali chiamano gli amministratori ad operare delle scelte. La progettualità della città non deve però mai venire meno. Ora va trovato il giusto equilibrio, senza alzare il moltiplicatore comunale. Questo sarà il mio impegno.

Davina Fitas - Nr. 5

vice segretaria regionale OCST segretariato del Mendrisiotto
1981, Mendrisio

Passione e concretezza

In Consiglio Comunale da 16 anni e sono Presidente della Sezione, guido la Commissione Cantonale per le pari opportunità e sono Vice Segretaria del Sindacato OCST del Mendrisiotto. Al servizio della cosa pubblica, conosco le sfide socioeconomiche e sono convinta che la mia esperienza professionale e politica possa portare benefici nell’esecutivo di Mendrisio, affrontando temi cruciali come lavoro, socialità e pari opportunità.

Fabrizio Molteni - Nr. 6

pensionato
1959, Salorino

Più famiglie e bimbi in Città

Oltre a portare attività economiche, oggi è tempo di attirare anche le giovani famiglie non solo benestanti: sono persuaso che la Città debba potenziare nei quartieri dove ci sono le scuole comunali i servizi sociali e parascolastici a loro favore, così da conciliare gli impegni professionali dei genitori con l’accudimento e l’educazione dei figli. Per fare questo occorrono finanze sane e sostenibili.

Daniele Raffa - Nr. 7

informatico
1977, Mendrisio

Per una città a misura d’uomo

Dopo una legislatura in cui ho avuto la possibilità di sedere prima nella commissione Opere Pubbliche e poi in quella della Gestione ho accettato di mettermi a disposizione della lista di Municipio perché credo che ci sia ancora tanto da lavorare per far diventare la Città di Mendrisio una Città a misura d’uomo evitando che la soluzione sia sempre quella di chiedere di più ai cittadini.